Direttivo

Avv. Nadia Rubino

Avv. Nadia Rubino
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Degli Studi di Milano nell’anno 1998.
Abilitata all’esercizio della professione forense dall’anno 2001, esercita l’attività di Avvocato con competenza prevalente in materia di diritto di famiglia, minori e successioni.
Mediatrice familiare dal 2017, si occupa di mediazione familiare per le coppie in fase di separazione, divorzio e/o modifica degli accordi di separazione, nonché di mediazione scolastica, con specifico riferimento al tema della Prevenzione al Bullismo e Cyberbullismo.
Socio A.I.M.e.f. con tessera n. 1909.
Nell’anno 2017 ha fondato – con la Dott.ssa Raffaella Viola e Maria Stella Squillace – l’Associazione di promozione Sociale MediAMO di cui è Presidente.
Coautrice unitamente alla Dott.ssa Enza Musolino e Dott.ssa Adriana Spagnuolo del primo Volume della collana di Mediazione edita dalla Teke Editori, con il titolo: “La Storia degli Affetti”, finalista al Premio Letterario giornalistico Piersanti Mattarella nell’anno 2018.

Foto Monica Maietto
Dott.ssa Monica Maietto

Dott.ssa Monica Maietto
Monica Maietto è nata a Orvieto. E’ una psicologa ed una mediatrice familiare. Si è laureata in psicologia della salute, clinica e di comunità presso l’università la Sapienza di Roma nell’anno 2014, formandosi negli ambiti della valutazione psicologica, della prevenzione e del trattamento dei problemi psicologici, e della promozione della salute e del benessere delle persone, dei gruppi, degli organismi sociali e della comunità. Si è occupata in modo prevalente di interventi e prestazioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita, allo sviluppo dell’autonomia ed all’integrazione sociale di minori e adulti con disabilità. Nell’anno 2021 acquisisce il titolo di mediatrice familiare presso l’istituto HFC di Roma.

Dott.ssa Raffaella Viola

Dott.ssa Raffaella Viola
Raffaella Viola nata a Roma è una sociologa ed una mediatrice familiare
Laureatasi nel 1994, si è occupata in passato di emergenze sociali come la tossicodipendenza e i flussi migratori di ritorno, nonché della qualità dei servizi pubblici.
Attualmente si occupa per lo più di mediazione familiare nelle sue varie forme di applicazione: tra coniugi, inter-familiare, di comunità e scolastica con particolare riferimento all’ educazione alla gestione del conflitto come prevenzione al bullismo e cyberbullismo.
Nel 2017 ha partecipato come socio fondatore alla costituzione dell’Associazione MediAmo.
E’ socia Aimef (www.aimef.it) n. 2128
Dal 2018 è docente presso il Master in Mediazione Familiare e Gestione dei conflitti dell’Istituto HFC di Roma.
Nel 2020 è autrice del libro “Caino contro Caino, Alpes Editore.

Torna su